Nel vasto patrimonio delle tradizioni popolari sacre italiane, i riti della Settimana Santa a Sessa Aurunca sono sicuramente da annoverare tra i momenti di più intensa religiosità popolare, vissuti con partecipazione unica ed emotività personale dall'intera comunità sessana.
|
Nell'ambito della Settimana Santa di quest'anno, vi proponiamo alcune manifestazioni:
Dal 23 Marzo al 2 Aprile 2013 presso il Castello Ducale di Sessa Aurunca, la Confraternita del SS. Rifugio di Sessa Aurunca organizza la seconda edizione di "Confraternite in Mostra". Rassegna di oggetti e documenti storici alla scoperta della cultura tradizione e religiosità del popolo di Sessa Aurunca.
Sabato Santo 30 Marzo 2013, dalle ore 10.30 alle ore 16.30, presso la sede della "Pro Loco" di Sessa Aurunca - Via Campano, 5 - si terrà l'Annullo Filatelico della Settimana Santa a Sessa Aurunca.
Sabato 23, Giovedì Santo 28 e Sabato Santo 30 Marzo 2013, alle ore 18.30, presso il Salone del Castello Ducale di Sessa Aurunca, saranno proiettati dei filmati d'epoca "Processioni di 30 anni fa", dagli archivi di Dario Iacobelli e di Achille Marona.
Ingresso con offerta volontaria il ricavato sarà devoluto all'UILDM Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare.
Nessun commento:
Posta un commento